Eccoci qui…
Ottobre sta finendo e Halloween si sta avvicinando.
Che piaccia o no, che si accetti o si rifiuti, che si consideri un “americanatagalattica” non importa halloween sta arrivando e l’inevitabile “dolcettoOscherzetto” si materializzerà davanti alla vostra porta.
E noi di living non dovremmo parlarne? Parliamone, Parliamone! Evito storia, origini e leggende perché rischierei di annoiarvi e commemorare la spiegazione della madrelingueinglese, nell’ora di inglese in terza media…piuttosto mi concentrerei su alcune piccole idee per decorare la casa e il fuori casa.
Halloween last minutes…è il vero titolo del pezzo
Last minutes non vuol dire solo svaligiare, all’ora dell’aperitivo del 31, una cartoleria e un supermercato pieno di ragnatele in busta, pieno di zucche, ragnetti e scheletrini di plastica ma vuol dire anche tornare a casa, sempre all’ ora dell’aperitivo, saltare l’aperitivo, e cercare tra gli armadi di casa, il garage o la soffitta qualcosa che abbiamo in casa e non pensavamo di poter riutilizzare così bene per l’occasione!
Cosa?
Seguitemi…
fantasmini con bicchieri carta e luci di natale
fantasmi alle finestre con la carta forno
fantasmini “impiccati” con tovaglioli di carta
zucche luminose con i vasetti delle conserve
zucca di cartoncino con le copertine patinate delle riviste
zucca mummia con la valigetta del pronto soccorso
mostriciattoli con il cartoncino o il sacco nero (meglio il primo)
e per chi avesse a portata di mano tempere, acrilici o bombolette spray…..
zucche dipinte a mano.
…E a tavola????
Ragni gustosi
…e dita mozzate
Queste sono alcune idee… non sono ancora le 18.30 del 31 Ottobre e quindi mettendovi all’opera subito… potrete fare delle meraviglie spaventose.
LIVINGAMENTE è recuperare una zucca VERA (bandite quelle di plastica… pessime per il risotto del giorno dopo) e riempire la casa di nero e di arancione…
Se tutto ciò è troppo…limitatevi a uno slip arancione Anas per il vostro lui o un intimo di pizzo nero per la vostra lei…
Buon Halloween e… DolcettoOscherzetto?